Arredare camera da letto sembra sempre un’impresa! E chi pensa che arredare una zona notte moderna sia più semplice di una camera da letto classica beh, si sbaglia di grosso! Ecco come affrontare l’arredamento della vostra camera da letto moderna seguendo pochi semplici consigli.
In questo video il nostro arredatore Alessandro ci porta idee e consigli per arredare una camera da letto matrimoniale moderna in uno spazio a disposizione non troppo ampio!
Una camera da letto grande, in una stanza piccola.
Prima di iniziare questo fantastico progetto di arredamento, Alessandro ha incontrato i clienti.
Con loro ha raccolto ogni idea arredo camera da letto al fine di trovare un punto di incontro con i gusti della coppia, per cercare poi di elaborarli in fase di arredamento. Questa parte è molto importante poiché un dettaglio spesso sottovalutato è la tintura delle pareti.
I colori della stanza devono incontrare al meglio gli elementi di arredo della camera da letto. A partire dalle idee della coppia ha quindi consigliato tinte tenui tendenti al grigio ma con qualche tonalità molto particolare per dare il contrasto e rendere l’ambiente caldo ed accogliente il più possibile. In questo modo la camera da letto risulta calda e accogliente sia sotto la luce del sole che quella artificiale, in ogni momento della giornata.
Il protagonista di una camera da letto: il letto!
C’è un motivo per cui la camera da letto si chiama così! Si capiva a colpo d’occhio nelle camere da letto in stile classico, con il letto alto a baldacchino, ma tendiamo a dimenticarlo quando arrediamo le nostre camere da letto moderne. Nell’arredare una camera da letto si deve considerare che il letto, appunto, è un complemento su cui non centellinare: un bel letto può fare il buono e il cattivo design della vostra stanza!
Per quanto riguarda l’elemento principe della camera matrimoniale quindi, Alessandro ha inserito un letto in pelle bianca perché, nonostante il colore, è molto pratico nella pulizia. In genere inoltre, lo consigliamo sempre a chi è allergico alla polvere. Il tessuto tende ad accumularla più facilmente.
Sulla parete della tastiera è stata tinteggiata una finitura in Graesan con brillantini per dare fascino e personalità alla zona notte. Ha ottenuto così un equilibrio perfetto con il laccato dell’armadio e il legno caldo del comò. Il grande armadio chiaro è stato accessoriato secondo le esigenze dei clienti. È imponente all’interno della stanza, ma grazie al colore e alla finitura ben studiati mantiene l’equilibrio senza sovrastare gli altri elementi d’arredo di questa magnifica camera da letto moderna. Lo abbiamo fatto fare su misura a causa delle travi del soffitto. Il risultato è stato apprezzato fin da subito. Un armadio così ampio rende superfluo arredare la camera da letto con servi-muti o pouff sparsi qua e là.
Il particolare inaspettato?! Perché no?
Come abbiamo detto in precedenza, in questo esempio la stanza è una camera da letto piccola. Per alleggerirla abbiamo deciso di mettere un’altalena al posto del comodino. È un particolare divertente ma allo stesso tempo molto interessante, d’altro canto nei sogni si sa’, tutti tornano bambini! Ma non è solo per questo che abbiamo deciso di installarla: oltre ad essere molto scenografica, fa sembrare la zona notte più ampia!
Idee giuste e tanta esperienza! Ecco gli ingredienti per arredare la camera da letto!
Ogni ambiente della casa è un’incognita per chi lo deve arredare per la prima volta, o per chi desidera un risultato che soddisfi al 100% le proprie esigenze e i propri gusti dovendo però fare i conti con gli spazi e con i costi. È così per tutti gli ambienti, ma poiché la camera matrimoniale è l’ambiente intimo per eccellenza, un design equilibrato è qualcosa da ricercare ad ogni costo.
Se desideri ricevere nuove idee per l’ arredamento camera da letto e hai piacere di ricevere preziosi consigli, contattaci subito senza impegno. Nei nostri showroom i nostri arredatori valuteranno insieme a te come arredare la camera da letto passo dopo passo. Che tu voglia arredare una camera matrimoniale o arredare una cameretta per il tuo bimbo o bimba, l’esperienza di chi fa questo mestiere da piū di 50 anni può esserti utile!
Puoi contattarci compilando il form contatti che trovi qui sotto, oppure puoi continuare a leggere i nostri consigli di arredo cliccando qui
Fatti consigliare da un esperto e trova quello giusto!
Fissa un appuntamento con i nostri arredatori, sapranno consigliarti e indirizzarti verso la scelta migliore in linea con i tuoi gusti e le tue esigenze. Visita gli showroom di Mobilifici Rampazzo.
Mobilifici Rampazzo ti aspetta!
Contattaci o vieni a trovarci nei nostri showroom!